Nato nel 1972 ad Arezzo, dopo la maturità classica, si laurea con lode in Economia Aziendale presso l’Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano, nell’anno 1996.
Nel periodo 1996-2001 lavora nel settore Corporate Finance ed Investment Banking presso banche e società di consulenza, tra cui Efibanca (gruppo BNL) in qualità di analista di credito industriale, Banca MPS Ufficio Merchant Banking occupandosi di Private Equity e operazioni di Merchant Banking, Arthur Andersen M.B.A. occupandosi di consulenza in ambito Corporate Finance e M&A, PricewaterhouseCoopers Corporate Finance occupandosi di consulenza nel settore della finanza aziendale, Interbanca occupandosi di IPO. Dal 2002 al 2007 lavora come dirigente di azienda presso una primaria società italiana del settore IT.
Dal gennaio 2008, in SeSa S.p.A., ricopre il ruolo di Chief Financial Officer e direttore risorse umane di Gruppo. Nel periodo 2009-2011 ha curato, tra l’altro, il riassetto societario di Gruppo che ha portato SeSa S.p.A. a detenere il controllo totalitario di Computer Gross e Var Group. Dal luglio 2012 ricopre la carica di membro del consiglio di amministrazione della società capogruppo SeSa S.p.A. con delega alla gestione delle funzioni aziendali amministrazione, finanza, controllo di gestione, risorse umane, organizzazione, ufficio legale ed adempimenti societari e relazioni con i soci.